martedì 4 dicembre 2012

1789 France: “Libertè – Egalitè – Fraternitè” 3-12-2012 Lyon: Sequestrato ogni diritto a dimostrare


E’ quanto avvenuto ieri in Francia, dal Frejus a Lyon. 12 pulman di cittadini: donne, uomini, giovani e anziani, sono stati sequestrati e impediti di dimostrare liberamente, a mani nude, il proprio dissenso.
Per 16 ore, molte centinaia di cittadini/e italiani/e sono stati bloccati, identificati, sequestrati e impediti di dimostrare il proprio dissenso al pseudo accordo Monti-Hollande. Per permettere ad alcune mezzi di “informazione hambedded di dire ai cittadini europei che “così va bene” e che “nessuno dissente” agli accordi per i banchieri e gli speculatori sulle opere inutili e dannose, come la Tav Lyon-Torino.
Migliaia di gendarmi robot hanno così ritardato e frenato il dissenso di molte centinaia di dimostranti, nei pulman, sulla piazza, dal confine al confine, blindando di fatto i pulman stessi manu militari.
Solo la freddezza e il senso di responsabilità di noi dimostranti, ha impedito che la situazione degenerasse, dando così appigli a chi avrebbe voluto parlare dei “mostri del dissenso NoTav” e alle altre “grandi opere” inutili, costose e dannose.
Questa è l’Europa dei banchieri e degli speculatori, NOI NON CI STIAMO.
Cambiare quest’Europa si può perché si deve e lo vogliamo.

Gianni Naggi, Resp. Reg. Ambiente e Beni Comuni PRC Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento