lunedì 7 dicembre 2009

Salute, si inaugura la nuova PET ad Alessandria. "San Tommaso" Cavallera cosa si inventerà ora?

“Sarà inaugurata mercoledì 9 dicembre – dice Alberto Deambrogio, cons. reg. PRC-SE – la nuova PET presso l’Azienda Ospedaliera di Alessandria. In questa occasione intendo ricordare che la ristrutturazione delle strutture che ospitano la nuova tecnologia e l’acquisizione della strumentazione sono avvenuti per impegno della Regione Piemonte con un finanziamento di 3.300.000 euro”.
“Con la nuova PET - continua Deambrogio – ci sarà uno strumento diagnostico capace di rilevare con grande precisione tridimensionale la presenza di cellule anormali. Di più: essa sarà inoltre completata da una TC (Tomografia Computerizzata). Questa fusione delle due modalità diagnostiche in un’unica apparecchiatura permetterà esami in immediata sequenza senza muovere il paziente tra le due indagini”.
“Con l’acquisizione della nuova PET – continua ancora Deambrogio – l’Azienda Ospedaliera si dota della miglior tecnologia sul mercato per la diagnosi oncologica, e la mette a disposizione di tutti i pazienti dell’area sud-est del Piemonte. Ora, forse, anche Ugo ‘san tommaso’ Cavallera potrà, una volta ficcato il naso mercoledì, cessare la sua litania sul mancato arrivo di questa tecnologia ad Alessandria. Semmai potrei cominciare io a chiedergli come mai nei dieci anni in cui lui era protagonista di un governo regionale di centro destra nulla, ma proprio nulla si era mosso in tal senso”.
“Come consigliere regionale di una maggioranza di centro sinistra – conclude Deambrogio – rivendico appieno la bontà di questo ennesimo risultato per la sanità nella nostra provincia. Chi, in special modo da parti politiche importanti del centro sinistra, sostiene in questi giorni che serve discontinuità e individua nelle politiche sanitarie un terreno di nuova apertura al privato è un autolesionista e un nemico dichiarato delle riforme portate avanti negli ultimi cinque anni. Mi piacerebbe che su questo tema, quello della valorizzazione del lavoro svolto, ci fossero chiare prese di posizione da parte dei consiglieri regionali di centro sinistra eletti in provincia di Alessandria”.

Alberto Deambrogio, Consigliere Regionale PRC-SE

Nessun commento:

Posta un commento