martedì 24 novembre 2009

Per qualcuno è solo "la questione Kovacic" per Kovacic è una questione di vita....

Piena solidarietà e sostegno da parte del Partito dei Comunisti Italiani e del Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Alessandria a Renato Kovacic, dipendente ARISTOR licenziato, reintegrato, ri-licenziato ed umiliato dall’Azienda e da questa Amministrazione Comunale di centro–destra incapace di umanità e legalità.
Questa mattina il Compagno Kovacic, insieme ai rappresentanti sindacali, ha preso parte ad un incontro svoltosi presso l’ispettorato del lavoro di Alessandria, al quale hanno presenziato anche in rappresentanza dell’Aristor il Direttore Dott. Paolo Ansaldi e l’Avv. Traverso.
Non si è giunti ad una soluzione, o quanto meno non si è voluta raggiungere. Il Direttore dell’Azienda Municipalizzata ha ribadito il fatto di aver applicato il contratto di lavoro, non essendo a conoscenza dei problemi di salute del lavoratore, o meglio, dell’ex lavoratore.
A noi interessa sapere che ruolo svolge il direttore dell’Aristor se non è nemmeno a conoscenza del fatto che uno dei suoi dipendenti, assente per malattia grave, per parecchio tempo è stato impossibilitato al lavoro. Come può “non sapere” con tutto il clamore nato dopo il primo licenziamento e poi reintegro, bastava leggesse i giornali di allora, oppure sarebbe stato sufficiente ne avesse parlato con il Sindaco, informato, come tutta la città ormai crediamo, delle condizioni di salute del Compagno Kovacic. A noi sorge un forte dubbio: che ci siano altre motivazioni? Che la parola “Comunista” faccia così tanta paura a questa amministrazione? Che il Compagno Kovacic, impegnato in lotte per il diritto del lavoro, della dignità e dell’uguaglianza, si sia fatto qualche nemico di troppo? O semplicemente che il sindaco Fabbio abbia affidato un ruolo tanto importante ad una persona non in grado di svolgere questa funzione? Il Sindaco ha dimostrato, ed il caso “Grassano” ne è un altro esempio, di non essere molto afferrato nella scelta delle risorse umane che lo affiancano nell’amministrazione di questa città.

Federazione della Sinistra di Alternativa Anticapitalista.
Partito dei Comunisti Italiani
Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Alessandria

Nessun commento:

Posta un commento