lunedì 30 novembre 2009

Congresso straordinario PRC Casale Monf.: Beppe Bruno eletto segretario. Priorità: crisi e costruzione Federazione Sinistra

Si è svolto venerdì 27 novembre il congresso straordinario del Circolo di Rifondazione Comunista di Casale Monferrato. L’appuntamento è stato costruito come passaggio verso il congresso straordinario della federazione provinciale, che si è svolto domenica 29 novembre eleggendo Simone Subrero come nuovo segretario federarale.

A casale, invece, gli iscritti e le iscritte, hanno designato Beppe Bruno quale nuovo segretario del Circolo. Bruno, operaio presso l’azienda COSMO di Casale, ha svolto nel recente passato il ruolo di consigliere comunale, nonché capogruppo per Rifondazione Comunista. Il nuovo segretario succede ad Alessandro Merenda, che per lunghi anni ha lavorato nella tessitura dei rapporti politici, delle lotte e delle iniziative in ambito casalese. A lui è andato il ringraziamento di tutte le compagne e i compagni del circolo.

Al congresso casalese si è discusso anche di priorità su cui agire sin da subito. In particolare si è deciso di continuare nella campagna, già avviata da settimane in città per far emergere problemi e proposte collegati alla crisi economica e sociale così evidente anche nel casalese. In secondo luogo si è confermato l’impegno nella costruzione della Federazione della Sinistra come spazio pubblico federato in cui far agire comunisti, socialisti, movimenti altermondialisti, singole persone che non si rassegnano alla deriva di una sinistra sempre più incapace di presentarsi come soggetto autonomo ed efficace sul terreno sociale. Di queste cose si è parlato anche con alcuni esponenti di Sinistra Casalese, esperienza che Rifondazione Comunista intende ancora valorizzare attraverso il suo apporto di idee e di iniziative.

Il circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Casale Monferrato

Nessun commento:

Posta un commento