giovedì 12 novembre 2009

BORSALINO DAY, si vedono i risultati degli investimenti regionali. Solo il comune di Alessandria lavora per renderli inutili.

“Sabato prossimo, 14 novembre – dice Alberto Deambrogio, cons. reg. PRC-SE – si terrà ad Alessandria il Borsalino Day a cui parteciperanno la Presidente della Regione Bresso, l’Assessora alla Salute Artesio, il Presidente della Fondazione CRAL Taverna, mentre il dottor Petrozzino svolgerà una relazione sull’attività dell’importante centro di riabilitazione”.
“Voglio ricordare in questa occasione – continua Deambrogio – che oltre ai 12 milioni di euro messi a disposizione da Borsalino 2000 Fondazione CRAL, sul Borsalino la Regione Piemonte ha investito 2 milioni di euro per dotazioni tecnologiche e spende circa 8 milioni l’anno per la sua gestione: uno sforzo davvero significativo”.
“Credo che nella giornata di sabato – continua ancora Deambrogio – emergeranno chiaramente i risultati positivi di questa linea d’intervento e si vedrà come i cittadini della provincia di Alessandria possano sempre più trovare nel Centro un ottimo servizio per la riabilitazione di livello. D’altro canto gli stessi dati sulla mobilità passiva dimostrano come si stia invertendo il trend negativo verso le regioni vicine”.
“Spero che questi dati – conclude deambrogio – facciano una volta di più meditare l’Amministrazione comunale di Alessandria, che, con l’ubicazione del nuovo ospedale in zona Cristo, mette in seria difficoltà lo sforzo fatto sul Borsalino. La notevole distanza tra i due presidi renderà pressoché impossibile un governo clinico integrato, nonchè necessario lo spostamento di 48 posti letto per il terzo livello”.

Alberto Deambrogio, Consigliere Regionale PRC-SE

Nessun commento:

Posta un commento