Alessandria - "Istituiamo una cassa di resistenza a sostegno degli alessandrini in difficoltà economica, creando un fondo che attinga in particolare alle sanzioni ricavate dagli illeciti, dalle multe automobilistiche agli abusi edilizi". La proposta di Giorgio Barberis (nella foto), capogruppo di Rifondazione Comunista a Palazzo Rosso, ha trovato "a caldo" nel sindaco Piercarlo Fabbio un interlocutore "possibilista".
"Le sanzioni - ha sottolineato il primo cittadino - non si possono trasformare in tasse di scopo, ma possiamo ragionare su altri percorsi".
Barberis apprezza che si sia uno spiraglio, e confida di poter trovare anche nella maggioranza orecchie sensibili alla sua mozione: "sono tanti i lavoratori precari che hanno perso il lavoro, e non hanno diritto agli ammortizzatori. Aiutiamoli, creiamo una cassa di resistenza per lavoratori in difficoltà. Le Istituzioni, a tutti i livelli, dovrebbero moltiplicare gli sforzi per far fronte alla grave situazione di difficoltà economica presente e temo, anche futura.
Tratto da www.corriereal.it
Nessun commento:
Posta un commento