lunedì 28 settembre 2009

Per Rifondazione Comunista una sede più sobria e vicina alla gente

Rifondazione Comunista di Alessandria e provincia ha cambiato sede. E’ anche un’occasione per riprendere un cammino più coerente col progetto che ci ha visti nascere diciotto anni fa.

Rifondare un progetto comunista anticapitalista, per abolire le guerre, ridare dignità al lavoro e parità di diritti a tutti gli esseri umani. Per favorire un nuovo Modello di sviluppo che abbia al centro un grande processo di “demercificazione” del pianeta.


Per questo lanciamo la proposta di realizzare una Federazione della Sinistra d'Alternativa con l'obiettivo di rompere la fase che ha visto solo continue rotture nella forza della sinistra per avviare un percorso di aggregazione sulla base di contenuti condivisi che coivolgano: lavoratori sfruttati e precari, persone private dei diritti più essenziale come casa, istruzione, lavoro, salute, diritti civili laici, immigrati vessati.


Parleremo di queste cose in occasione dell’inaugurazione della nuova Federazione del PRC in via Mazzini 102, in Alessandria, venerdì 2 ottobre alle ore 18. Seguirà il dibattito a partire dalle 19 circa presso “L'Isola Ritrovata”, Via Santa Maria di Castello 8 Alessandria.


Interverrà il compagno Paolo Ferrero segretario nazionale del PRC


Prima del dibattito avrà luogo un rinfresco che ci permetterà di tacitare l’appetito serale. Hanno già garantito la partecipazione anche comapgni in rappresentanza del PdCI, interverranno rappresentanti dei sindacati metalmeccanici e di base, del movimento antirazzista, del mondo ambientalista, per i diritti civili.

Per la Federazione di Alessandria, Gianni Naggi


Nessun commento:

Posta un commento